Il mese di gennaio per le attività della nostra associazione è proseguito con le lezioni a distanza dei corsi di Archeologia (Prof.ssa A. Sicuro), Canto corale (M° G. Albonetti) Geopolitica (Prof. D. Cellamare), Lingua spagnola (Prof.ssa I. Coronado), Psicologia (prof. C. Patrono) e con i seminari sull'Islam (Prof. D. Cellamare) e "Il te delle 5" che racconta le vicende - a volte nascoste - di personaggi noti e meno noti della storia.
Ai suddetti corsi ci si potrà iscrivere anche in questo periodo con un costo agevolato e frequentare i restanti mesi fino alla conclusione degli argomenti in programma.
Il mese di febbbraio sarà caratterizzato da nuove proposte, tra le quali un seminario di 5 incontri dal titolo "Religione e società" a cura della prof.ssa M.G. Giordano che affronterà i seguenti argomenti: Ebraismo, Cristianesimo e Islam nell'Alto Medievo; una conferenza gratuita (a cui potrà far seguito un breve seminario) del prof. F. Felici Ridolfi dal titolo: "Rallegrati o Egitto.." le origini del Cristianesimo in Egitto; infine il prof. D. Cellamare proporrà un semirario di 5 incontri sul tema: "La prima epopea coloniale italiana - 1885 1896".
Per informazioni contattare Patrizia Loreto 3472261367