E' passato più di un mese da quando numerosissime  attività  si sono fermate. Le distanze di sicurezza imposte, giustamente, per la salvaguardia della nostra salute, sembravano aver posto fine alla nostra normale attività didattica. Fortunatamente una simile ed incoerente affermazione non ha avuto seguito. La caparbietà e la buona volontà di tutti noi ha reso possibile una continuità delle  lezioni e del nostro senso di aggregazione.

L'uso assiduo dI telefonini ed Internet che fino allo scorso mese, si pensava fossero dannosi perchè imbrigliavano adulti e adolescenti in un vortice di dipendenza e assuefazione, relegando l'individuo in un mondo in cui non esistevano veri rapporti umani,  oggi, invece,  ne apprezziamo l'esistenza  perchè ci ha reso meno soli anche se isolati in casa.

Per molti i sistemi informatici erano delle oscure realtà, ma con la perseveranza e la caparbietà che ci distingue - adulti/maturi  - siamo riusciti ad utilizzare facilmente Internet e le varie applicazioni. Utilizziamo  Internet, wathsapp  e da pochi giorni abbiamo "conquistato" il mondo virtuale; infatti ci si incontra in  video conferenze  per  ascoltare e commentare insieme, le lezioni proposte dai docenti.

L'attività su questo sito, insieme ai contatti diretti con tutti gli allievi, continuerà  normalmente.

Patrizia Loreto

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

tel.3472261367

 

 

 

Ultime notizie

load more hold SHIFT key to load all load all